Scopriamo chi è Ludovica Sauer, la modella svizzera che dal 2014 è moglie di Alessandro Cattelan e che è madre di due splendide bambine.
Ludovica Sauer, modella svizzera classe 1981, è la moglie di Alessandro Cattelan. Molto riservata, è molto difficile persino scovare la sua data di nascita: abbiamo sentito parlare di lei la prima volta nell’aprile del 2014, per via del suo matrimonio con l’ex conduttore di X Factor. Nelle rarissime interviste che ha rilasciato, Ludovica racconta di aver lavorato nel motociclismo, nella Formula Uno, nel calcio e nel ciclismo.
Chi è Ludovica Sauer: biografia e carriera
La moglie di Cattelan è nota soprattutto per la sua carriera di modella in Svizzera, e in Italia per essere stata una delle miss che premiano i vincitori al Giro d’Italia (chiamate miss Estathé, ndr). Ha prestato il suo volto soprattutto a eventi legati allo sport.
La coppia è molto riservata e Ludovica in particolar modo: sul suo profilo Instagram, condivide soprattutto momenti di vita quotidiana e moltissimi scatti in cui la vediamo ritratta con il marito Alessandro Cattelan e con le piccole Nina e Olivia.
Il suo account Twitter, dove sembra esserci qualche cenno in più alla vita professionale, è invece poco aggiornato.
I riflettori sono puntati perlopiù sul marito Alessandro, e Ludovica sembra infatti essere più a suo agio nella normalità: zero gossip, giusto qualche apparizione a eventi come la Triennale, il compleanno di Michelle Hunziker del 2017 o i David di Donatello; del resto anche il marito sembra sposare questa filosofia.
In una delle poche interviste rilasciate, Alessandro ha raccontato che il loro amore è nato durante…una partita: “Nella pausa tra il primo e il secondo tempo l’ho adocchiata e mi sono avvicinato. Io non sono il vitellone che approccia le donne con un Ciao, come mai sei qui sola?. Un po’ sono timido, un po’ mi vergogno. Ma con lei ho tirato fuori il coraggio, era troppo bella per lasciarsela scappare“, così ha raccontato il conduttore a Grazia.
Da allora non si sono più lasciati.
Ludovica e Alessandro hanno sempre voluto tenersi lontano dai riflettori e anche il loro matrimonio è avvenuto sotto la massima discrezione in un ambiente intimo e sobrio del comune di Milano. Gli invitati erano pochissimi: i testimoni, i genitori e la loro piccola Nina.
A spingere Alessandro e Ludovica verso il grande passo è stata proprio la nascita, nel 2012, di Nina, la loro prima figlia.”Quando hai figli ti viene il pensiero che ci possano essere problemi, a livello burocratico, e nel dubbio abbiamo deciso di sposarci. Una cerimonia durata non più di dieci minuti“, raccontò Cattelan a Vanity Fair.
Poi, nel 2016 per Cattelan e moglie arriva anche la secondogenita Olivia.
Chi è il marito di Ludovica Sauer, Alessandro Cattelan
Conduttore e one man show, Alessandro Cattelan è piemontese d’origine, è nato l’11 maggio 1980 a Tortona, e lombardo d’adozione. Radio e televisione, due mondi in cui si destreggia bene. Ex colonna di X Factor, la trasmissione che ha presentato per 10 edizione, da quando è sbarcata su Sky, è passato poi alla Rai per un suo programma, Da Grande.
4 curiosità su Ludovica Sauer
– Ama i fiori, il mare, i viaggi e la natura.
– Suo padre è tedesco e sua madre brasiliana, è nata in Svizzera, ma è cresciuta tra l’Italia e il Brasile.
– All’inizio della relazione con Cattelan, per calmarlo, gli dava di nascosto un po’ di fiori di Bach – come ha raccontato il conduttore a Grazia.
– Non si conoscono i guadagni della modella.
Dove abita Ludovica Sauer
Ludovica abita col marito e con le sue figlie nella città di Milano, in un appartamento non lontano dal Duomo.